Mensa in modalità delivery – attivo dal 18 ottobre 2023
Servizio di consegna di pasti confezionati (modalità delivery) in regime freddo presso il Polo Universitario Sistemi Logistici (Via dei Pensieri,60), Livorno, con le seguenti caratteristiche:
- Lo studente potrà ritirare i pasti, a seguito di prenotazione/pagamento, attraverso la piattaforma ARDSU “Ricarichiamoci” (https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html), utilizzata anche per ricaricare il borsellino elettronico; a tal fine lo studente dovrà essere in possesso della “CARTA DELLO STUDENTE”.
- Lo studente dovrà preliminarmente registrarsi, accedendo dal sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html e, se pagante, effettuare la ricarica della tessera nello stesso sito.
- La prenotazione dei pasti può essere effettuata dall’Area Riservata, a cui si accede dalla voce “Menù” del sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.htm.
- Lo studente può prenotarsi fino alle 8.00 del giorno stesso della prenotazione.
- E’ possibile annullare la prenotazione fino alle 8.00 del giorno stesso della prenotazione.
- Le tariffe della mensa sono modulate in base alla fascia di ISEE a cui lo studente appartiene; le tariffe sono consultabili alla pagina https://www.dsu.toscana.it/es/-/tariffa-agevolata-su-base-isee#tariffe; la generalità degli studenti può prenotare un pasto alla tariffa a lui attribuita; i detentori di borsa di studio invece hanno diritto a 2 pasti gratis (se borsisti fuori sede, altrimenti se borsisti in sedi un pasto gratis e il secondo a 2,80 €), in questo caso devono effettuare due prenotazioni distinte.
- I pasti possono essere consumati presso l’apposito locale, situato al primo piano di Villa Letizia, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 14.30; il locale è dotato di un forno a microonde per il riscaldamento delle pietanze.
- Sono previsti 3 tipi diversi di menù, come di seguito indicati; sono compresi nel pasto acqua, pane, posate, tovagliolo, condimenti, frutta/dessert.
PASTO COMPLETO A (primi secondi e contorni abbattuti, da riscaldare in microonde in loco)
PASTO COMPLETO B (focaccine/pizze/panini/piatti freddi, insalatone)
PASTO COMPLETO VEGETARIANO (primi secondi e contorni vegetariani abbattuti, da riscaldare in microonde in loco)
- La composizione dei pasti è visibile alla voce “Menù” del sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html.
- Allo studente che avrà prenotato il pasto, sarà addebito il costo del pasto stesso, anche nel caso in cui il pasto non venga ritirato.
- INDICAZIONI PER LE MATRICOLE: Fino al 15 dicembre, solo le matricole, potranno accedere al servizio, anche senza essere in possesso della CARTA DELLO STUDENTE, ma utilizzando una tessera virtuale associata alla propria matricola e compiendo direttamente la registrazione come sopra indicato; dopo tale data, anche se già registrate, anche le matricole dovranno disporre della CARTA DELLO STUDENTE (le istruzioni per il ritiro sono consultabili su https://matricolandosi.unipi.it/carta/).
Per problemi al sistema di ricarica mensa o al sistema di prenotazioni: assistenzaricarichiamoci@dsu.toscana.it
Per tutti gli altri tipi di problemi (es tariffa), occorre aprire un ticket al seguente link https://www.dsu.toscana.it/es/contatta-il-dsu
Fino al 31.12.23 gli studenti potranno continuare ad accedere al self-service Fiore del Mare, Viale Italia 1, in Livorno
Mensa in modalità self-service
Dove si trova
Self Service Fiore del Mare
Viale Italia n. 1 – 57126 Livorno (LI)
Calcola percorso: clicca qui
Orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.30
Modalità di accesso
L’accesso è consentito solo allo studente in possesso della Tessera Universitaria rilasciata dall’Azienda DSU o dagli Atenei Toscani e di un buono pasto personale, recante l’intestazione “Servizio Ristorazione in Convenzione” e il logo dell’Azienda DSU.
Acquisto buoni pasto
Sportello di Lungarno Pacinotti, 32 a Pisa, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 previo appuntamento (Sig.ra Cristina Alessandrini calessandrini@dsu.toscana.it tel. 050567509). È possibile ritirare buoni anche a nome di altri studenti con delega sottoscritta e copia del documento di identità.
Composizione del pasto
MENU’ PLUS 1 – “Menù Classico”: composto da un primo e un contorno, più una porzione di pane/frutta, più bevanda
MENU’ PLUS 2 – “Menù Tradizionale”: composto da un secondo e un contorno, più una porzione di pane/frutta, più bevanda
MENU’ VEGETARIANO – piatto vegetariano composto da un primo o un secondo vegetariano e un contorno, più una porzione di pane/frutta, più bevanda
Tariffe
Per informazioni in merito alle tariffe clicca qui
Gli studenti vincitori di Borsa di Studio dell’Azienda DSU – che hanno diritto al pasto gratuito – avranno un buono pasto appositamente contrassegnato, rilasciato a tariffa gratuita.
Per ulteriori richieste di informazioni scrivere a ristorazione.pi@dsu.toscana.it
Ultima modifica 27/10/2023 - 09:36 am