Mensa in modalità delivery – attivo dal 18 ottobre 2023
Servizio di consegna di pasti confezionati (modalità delivery) in regime freddo presso il Polo Universitario Sistemi Logistici (Via dei Pensieri,60), Livorno, con le seguenti caratteristiche:
- Lo studente potrà ritirare i pasti, a seguito di prenotazione/pagamento, attraverso la piattaforma ARDSU “Ricarichiamoci” (https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html), utilizzata anche per ricaricare il borsellino elettronico; a tal fine lo studente dovrà essere in possesso della “CARTA DELLO STUDENTE”.
- Lo studente dovrà preliminarmente registrarsi, accedendo dal sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html e, se pagante, effettuare la ricarica della tessera nello stesso sito.
- La prenotazione dei pasti può essere effettuata dall’Area Riservata, a cui si accede dalla voce “Menù” del sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.htm.
- Lo studente può prenotarsi fino alle 8.00 del giorno stesso della prenotazione.
- E’ possibile annullare la prenotazione fino alle 8.00 del giorno stesso della prenotazione.
- Le tariffe della mensa sono modulate in base alla fascia di ISEE a cui lo studente appartiene; le tariffe sono consultabili alla pagina https://www.dsu.toscana.it/es/-/tariffa-agevolata-su-base-isee#tariffe; la generalità degli studenti può prenotare un pasto alla tariffa a lui attribuita; i detentori di borsa di studio invece hanno diritto a 2 pasti gratis (se borsisti fuori sede, altrimenti se borsisti in sedi un pasto gratis e il secondo a 2,80 €), in questo caso devono effettuare due prenotazioni distinte.
- I pasti possono essere consumati presso l’apposito locale, situato al primo piano di Villa Letizia, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 14.30; il locale è dotato di un forno a microonde per il riscaldamento delle pietanze.
- Sono previsti 3 tipi diversi di menù, come di seguito indicati; sono compresi nel pasto acqua, pane, posate, tovagliolo, condimenti, frutta/dessert.
PASTO COMPLETO A (primi secondi e contorni abbattuti, da riscaldare in microonde in loco)
PASTO COMPLETO B (focaccine/pizze/panini/piatti freddi, insalatone)
PASTO COMPLETO VEGETARIANO (primi secondi e contorni vegetariani abbattuti, da riscaldare in microonde in loco)
- La composizione dei pasti è visibile alla voce “Menù” del sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html.
- Allo studente che avrà prenotato il pasto, sarà addebito il costo del pasto stesso, anche nel caso in cui il pasto non venga ritirato.
- INDICAZIONI PER LE MATRICOLE: Fino al 15 dicembre, solo le matricole, potranno accedere al servizio, anche senza essere in possesso della CARTA DELLO STUDENTE, ma utilizzando una tessera virtuale associata alla propria matricola e compiendo direttamente la registrazione come sopra indicato; dopo tale data, anche se già registrate, anche le matricole dovranno disporre della CARTA DELLO STUDENTE (le istruzioni per il ritiro sono consultabili su https://matricolandosi.unipi.it/carta/).
Per problemi al sistema di ricarica mensa o al sistema di prenotazioni: assistenzaricarichiamoci@dsu.toscana.it
Per tutti gli altri tipi di problemi (es tariffa), occorre aprire un ticket al seguente link https://www.dsu.toscana.it/es/contatta-il-dsu