Servizio Mensa

ARDSU

 

Mensa in modalità delivery – attivo dal 7 ottobre 2024

Fino al 14 gennaio 2025, solo le matricole, potranno accedere al servizio, anche senza essere in possesso della CARTA DELLO STUDENTE, ma utilizzando una tessera virtuale associata alla propria matricola e compiendo direttamente la registrazione come sopra indicato; dopo tale data, anche se già registrate, anche le matricole dovranno disporre della CARTA DELLO STUDENTE (le istruzioni per il ritiro sono consultabili su https://matricolandosi.unipi.it/carta/).
Si accede al servizio con SPID/CIE/CNS o in alternativa con CUR-Codice Unico Ricarica (https://www.dsu.toscana.it/-/attivata-la-prenotazione-pasti-e-ricarica-tessera-mensa?p_l_back_url=%2Fcerca%3Fq%3Dcome%2Bsi%2Bottiene%2Bil%2BCUR).

Servizio di consegna di pasti confezionati (modalità delivery) in regime freddo presso il Polo Universitario Sistemi Logistici (Via dei Pensieri, 60), Livorno, con le seguenti caratteristiche:

  • Lo studente potrà ritirare i pasti, a seguito di prenotazione/pagamento, attraverso la piattaforma ARDSU “Ricarichiamoci” (https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html), utilizzata anche per ricaricare il borsellino elettronico; a tal fine lo studente dovrà essere in possesso della “CARTA DELLO STUDENTE”.
  • Lo studente dovrà preliminarmente registrarsi, accedendo dal sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html e, se pagante, effettuare la ricarica della tessera nello stesso sito.
  • La prenotazione dei pasti può essere effettuata dall’Area Riservata, a cui si accede dalla voce “Menù” del sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.htm.
  • Lo studente può prenotarsi fino alle 9.00 del giorno stesso della prenotazione.
  • E’ possibile annullare la prenotazione fino alle 9.00 del giorno stesso della prenotazione.
  • Le tariffe della mensa sono modulate in base alla fascia di ISEE a cui lo studente appartiene; le tariffe sono consultabili alla pagina https://www.dsu.toscana.it/es/-/tariffa-agevolata-su-base-isee#tariffe; la generalità degli studenti può prenotare un pasto alla tariffa  a lui attribuita; i detentori di borsa di studio invece hanno diritto a 2 pasti gratis (se borsisti fuori sede, altrimenti se borsisti in sedi un pasto gratis e il secondo a 2,80 €), in questo caso devono effettuare due prenotazioni distinte.
  • I pasti possono essere consumati presso l’apposito locale, situato al primo piano di Villa Letizia, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 14.30; il locale è dotato di un forno a microonde per il riscaldamento delle pietanze.
  • Sonprevisti 3 tipi diversi di menù, come di seguito indicati; sono compresi nel pasto acqua, pane, posate, tovagliolo, condimenti,  frutta/dessert.

PASTO COMPLETO A (primi secondi e contorni abbattuti, da riscaldare in microonde in loco)

PASTO COMPLETO B (focaccine/pizze/panini/piatti freddi, insalatone)
PASTO COMPLETO VEGETARIANO (primi secondi e contorni vegetariani abbattuti, da riscaldare in microonde in loco)

  • La composizione dei pasti è visibile alla voce “Menù” del sito https://ricarichiamoci.dsu.toscana.it/index.html.
  • Allo studente che avrà prenotato il pasto, sarà addebito il costo del pasto stesso, anche nel caso in cui il pasto non venga ritirato.

Per problemi al sistema di ricarica mensa o al sistema di prenotazioni: assistenzaricarichiamoci@dsu.toscana.it

Per tutti gli altri tipi di problemi (es tariffa), occorre aprire un ticket al seguente link https://www.dsu.toscana.it/es/contatta-il-dsu