
Blu Livorno. Biennale del mare e dell’acqua è l’evento promosso dal Comune di Livorno, affiancato da stakeholder pubblici e privati di livello nazionale ed internazionale, che mette al centro la vocazione marittima della città di Livorno e di chi vive il mare in tutte le sue declinazioni. Obiettivo, affrontare temi e prospettive di attualità capaci di influire sulla vita di intere comunità costiere. L’evento si svolgerà dal 14 al 17 maggio p.v. a Livorno.
Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno parteciperà con un proprio stand per presentare l’offerta formativa per l’anno accademico 2025/2026 sia del Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, sia del Corso di Laurea Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici.
Inoltre, alcuni docenti del Polo saranno impegnati in diversi dibattiti e in laboratori didattici di interesse scientifico, nello specifico il 15 maggio:
– presso lo Scoglio della Regina: Ricerca e innovazione per il mare e l’ambiente: il ruolo del CITEM;
– presso l’Acquario: Laboratorio di simulazione sulla sicurezza nei porti
– presso gli Hangar Creativi: Panel Formazione e Nuove Professionalità
All’interno dello stand dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, ci sarà uno spazio dedicato al Polo Sistemi Logistici di Livorno
Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito della Biennale del Mare e dell’Acqua