BANDO ERASMUS 2024+

Bando Erasmus+ per la mobilità studenti 2024/2025. Il Bando e tutte le informazioni utili sono disponibili sulla pagina dedicata del sito di Ateneo, scadenza lunedì 29 aprile 2024 ore 12.00.
Il Servizio IRO (International Relations Office) del Dipartimento di Economia e Management ha attivato una serie di attività per dare supporto alle studentesse e agli studenti che vogliono presentare domanda di partecipazione. In particolare:
  • partecipare al SEMINARIO DI ORIENTAMENTO che si svolgerà in presenza presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management GIOVEDÌ 18 aprile 2024 dalle ore 15.00 alle ore 16.00;
  • partecipare al SEMINARIO di giovedì 18 aprile dalle ore 15.00 da remoto tramite piattaforma Teams cliccando al seguente link https://shorturl.at/wBJRY
  • rivolgersi – previo appuntamento tramite portale Prenotazioni allo sportello COUNSELING IRO situato al piano piazza del Dipartimento (le disponibilità vengono continuamente aggiornate; si prega di specificare il motivo dell’appuntamento);
  • consultare:
o        Icona xlsx il file della MAPPATURA ERASMUS –> mappatura storica indicativa degli esami sostenuti all’estero e di quelli riconosciuti al rientro in Italia, diviso per singoli corsi di studio e per singole sedi;
o        Icona xlsx il file delle FACT-SHEETS –> file con tutte le informazioni rilevanti delle singole sedi con cui abbiamo un accordo (scadenze, offerta formativa, calendario didattico, requisiti linguistici);
Requisiti per partecipare al Bando Erasmus+ 2024 per le studentesse e gli studenti:
 1.   Lauree di I livello: Aver acquisito almeno 24 CFU per le lauree triennali (escluso MBE). A seconda delle mete prescelte, potrebbe essere necessario possedere (o essere in grado di acquisire prima della partenza) il livello/certificato linguistico previsto dall’accordo. Questa informazione è riportata nella colonna “REQUISITI LINGUISTICI” del file delle destinazioni studio, a partire dalla pagina 11.
2.     Lauree di II livello: Nessun numero minimo di CFU richiesto. A seconda delle mete prescelte, potrebbe essere necessario possedere (o essere in grado di acquisire prima della partenza) il livello/certificato linguistico previsto dall’accordo. Questa informazione è riportata nella colonna “REQUISITI LINGUISTICI” del file delle destinazioni studio, a partire dalla pagina 11.
Si precisa che:
  • gli studenti che hanno sostenuto l’esame di “Lingua Inglese” presso il nostro dipartimento durante il corso di laurea triennale a partire dall’a.a. 2018/2019 possiedono il livello di lingua inglese pari a B2;
  • il possesso del livello di lingua è diverso dal possesso della certificazione di lingua (che viene rilasciata solo da specifici enti accreditati dal MUR);
  • gli esami registrati successivamente alla data di scadenza del bando non verranno presi in considerazione ai fini del punteggio. All’atto della sottomissione della domanda è cura dello studente controllare, accedendo alla propria area riservata del portale Alice, che i dati relativi alla sua carriera risultino correttamente registrati.
IRO

IRO – INTERNATIONAL RELATIONS OFFICE