22 marzo 2024 World Water Day 2024 – Distribuzione Borracce

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024, il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno, in collaborazione con la Commissione  per lo Sviluppo Sostenibile d’Ateneo (CoSA), ha aderito all’iniziativa dal titolo Water for peace (l’acqua come strumento per la pace).

L’acqua può essere uno strumento di pace quando le comunità e i paesi cooperano su questa preziosa risorsa condivisa. Ma l’acqua può anche innescare e intensificare i conflitti quando l’accesso viene negato e l’utilizzo non è condiviso equamente. La Giornata Mondiale dell’Acqua si prefigge lo scopo di lavorare insieme per bilanciare i bisogni di tutti con l’impegno a garantire che nessuno venga  lasciato indietro, per rendere l’acqua un catalizzatore per un mondo più pacifico“.

Per quanto sopra, venerdì 22 marzo p.v. dalle ore 09.30 alle ore 12.00 presso l’atrio della Biblioteca M. Caponi, verranno distribuite le borracce, con logo Università di Pisa, alle studentesse e agli studenti del primo anno del Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, e a tutti coloro che lo scorso anno non la hanno ritirata.

Durante la distribuzione sarà presente la Prof.ssa Giulia Romano, in qualità di membro di CoSA.