Il Polo Universitario di Livorno sigla un importante Memorandum con l’Arab Academy for Science, Technology & Maritime Transport

Il 4 Marzo scorso, ad Alessandria d’Egitto, il Prof. Nicola Castellano, Presidente del Consiglio aggregato dei Corsi di Laurea in Logistica presso il Polo di Livorno, è stato delegato alla sottoscrizione di un Memorandum d’Intesa con Arab Academy for Science, Technology & Maritime Transport, un ateneo promosso dalla Lega degli Stati arabi, con tre sedi in Egitto. La firma dell’accordo è avvenuta nell’ambito della conferenza internazionale MARLOG, organizzata annualmente dall’Accademia.

Il Memorandum è stato promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale, ente sostenitore del Polo, e sancisce l’impegno reciproco alla collaborazione per iniziative congiunte di ricerca, didattica, terza missione e mobilità di docenti e studenti.

Nell’ambito della conferenza internazionale MARLOG13_paper_117 come primo prodotto della collaborazione, è stato pubblicato l’articolo scientifico F. De Bari, G. Dini, G. Nardini, F. Papucci, M. Paroli, M. Scarsi, I. Toni, M.-E. M. Elsayeh. “An Innovative Approch to Port Monitoring: Digital Twin, Strategic Decision Systems and Port Governance,” Proceedings of the 13-th International Maritime, Transport and Logistic Conference (MARLOG 13), 3-4 March 2024, Alexandria (EG) scritto in collaborazione da ricercatori del Polo, dell’AdSP MTS e delll’Arab Academy.

Ultima modifica 11/03/2024 - 12:03 pm