Sono 44 gli studenti provenienti dall’IISS “Giovanni Falcone” di Loano (SV) che sono venuti al Polo Sistemi Logistici di Livorno per conoscerne l’opportunità formativa.
Gli studenti hanno dimostrato grande interesse per il mondo della logistica e le tante possibilità ad esso legate, collegandole ai propri ambiti ed indirizzi di provenienza, nello specifico turismo, amministrazione finanza e marketing, e sistemi informativi.
Sono stati due giorni intensi durante i quali i ragazzi hanno avuto modo di visitare non solo la sede principale del Polo a Villa Letizia, ma anche il Porto e l’Interporto, vere fonti di ispirazione per chi vuole intraprendere una strada formativa nel settore, oltre che gite di piacere nei centri di Pisa e Livorno.
Molta soddisfazione è stata espressa dalla coordinatrice, la prof.ssa Giorgia Rosso Casanova: “Abbiamo scelto di accompagnare gli studenti in questa visita innanzitutto perchè è interfacoltá e può interessare i diversi indirizzi di provenienza e i diversi sbocchi futuri. Vedere un rapporto col territorio cosí importante ed efficace ha molto colpito i ragazzi e sono sicura servirá loro di stimolo anche per la propria realtá”.
Questo è solo uno dei tanti incontri messi in piedi dal Polo per aprire le proprie porte agli studenti delle scuole superiori del territorio ma non solo. L’offerta formativa, infatti, rappresenta un unicum nel suo genere per cui la proposta deve essere allargata a tutto il territorio nazionale.