Contributi studenti con disabilità a.a. 2023/2024

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2023/2024 rivolto a studenti universitari con disabilità. Il soggetto gestore della misura è l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU). Le agevolazioni sono riservate a studenti con disabilità non beneficiari di altri contributi erogati dall’Azienda per l’anno accademico 2022/2023 e sono finalizzati a sostenere la fruizione dell’attività didattica e dello studio. Per gli studenti con disabilità sono previsti contributi in denaro, servizio mensa o servizio alloggio gratuito/a pagamento. Per accedere al beneficio è necessario essere in possesso di un Isee non superiore a 32.000,00 euro e un Ispe non superiore a 64.000,00 euro.
L’importo del beneficio è di massimo 1.000 euro.

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina clicca qui