Lancio del progetto CIRCUMVECTIO Plus di cui il Polo Universitario Sistemi Logistici è partner

Si è tenuto presso il Museo di storia naturale del Mediterraneo l’evento di lancio del progetto CIRCUMVECTIO Plus di cui il Polo Universitario Sistemi Logistici è partner.

CIRCUMVECTIO Plus riguarda la realizzazione fisica di una piattaforma per la gestione e l’integrazione dei flussi merci fisici e documentali nei porti, migliorandone la gestione.
Il progetto CIRCUMVECTIO Plus si presenta come “follow up” del progetto CIRCUMVECTIO, in cui il Polo Sistemi Logistici ha progettato la piattaforma, delineandole le principali funzionalità
Nel progetto CIRCUMVECTIO Plus il Polo dovrà supportare l’azienda sviluppatrice della piattaforma, ossia Liguria Digitale , stabilendo nel dettaglio le funzionalità da implementare e l’interazione tra la piattaforma e i sistemi #ICT già esistenti e presenti sul territorio, quali per esempio i Port Community Systems.
Capofila del progetto è la Regione Liguria. Partner, oltre al Polo Universitario Sistemi Logistici dell’ Università di Pisa sono Provincia di Livorno, Università di Genova – CIELI
Provincia di Sassari, Camera di commercio di Bastia e dell’Alta Corsica (FR).

Nella foto il dott. Jacopo Riccardi (Regione Liguria) e la dott.ssa Irene Nicotra (Provincia di Livorno)

Ultima modifica 12/01/2023 - 04:06 pm