A due studentesse di Pisa il primo posto dello student contest “Ritorno dal futuro: costruire nuove organizzazioni”

Complimenti a Alice Cavaliere e Marika Meriggi studentesse dell’Università di Pisa che si sono aggiudicate il primo posto alla quinta edizione dello student contest “Ritorno dal futuro: costruire nuove organizzazioni” dell’ Assochange – Associazione Italiana di Change Management con un elaborato dal titolo “Cyber-Porto del futuro”.

Le studentesse hanno partecipato al corso Organizzazione aziendale e sistemi informativi, tenuto dal Professori Federico Niccolini, Dipartimento di Scienze Politiche – Università di Pisa e Vice-direttore del Centro di servizi Polo universitario Sistemi logistici di Livorno e dalla Professoressa Sara Scipioni del Centro di servizi Polo universitario Sistemi logistici di Livorno.

Allo Student contest hanno partecipato studenti appartenenti a diversi Atenei italiani, toccando temi quali Artificial intelligence, Big Data, e Enterprise Resource Planning avanzati applicati a casi studio reali e immaginati.

Alice e Marika hanno conquistato la giuria con un’approfondita analisi delle problematiche e possibili risoluzioni relative a #cyberattacchi e della gestione portuale intelligente, oltre alla proposta di una innovativa block-chain portuale per il Porto di Livorno del futuro.

Potete guardare il video qui: https://bit.ly/3BCXnwT

Ultima modifica 02/02/2023 - 10:43 am